di Marco Santero
Come cerco di scongiurare l’uscita della GB dallaUE: Ne rimarrà una sola!!DI BORSE EUROPEE!!
Una Plc (Public limited company) domiciliata a Londra ma con il quartiere generale sia nella City che a Francoforte; una governance “bilanciata”.
ADDIRITTURA, UN “COMITATO REFERENDUM” SUI POSSIBILI EFFETTI DELLA BREXIT!!!
Sono solo alcuni delle caratteristiche della potenziale fusione tra i due colossi finanziari London Stock Exchange e Deutsche Boerse svelati oggi in una nota congiunta.
Come anticipato, la società risultante dalla fusione sarà una Public limited company di diritto britannico domiciliata a Londra.
Le borse tedesca e inglese si fondono (quella italiana sono anni che è “fusa” con quella inglese, nel silenzio assordante dei media), mossa ad effetto per stimolare gli inglesi a rimanere nella UE , “tanto voi ne avete solo i vantaggi, mica siete nell' Euro!!”.
“ Potete svalutare e infatti grazie alla svalutazione e all’espansione monetaria usata in buona parte nell’economia reale, vi siete salvati dal tracollo della finanza del 2008!!”
Nel 2008 un paese (GB) che vive di finanza si ritrova in una apocalisse finanziaria, COME UN MACELLAIO QUANDO SCOPPIA LA MUCCA PAZZA!!
MA DATO CHE NON E’ NELLA GABBIA MONETARIA DELL' EURO PUO’ REAGIRE SUBITO, SVALUTANDO DEL 25%, E TUTTI GLI EUROPEI (ITALIANI IN TESTA) A FARE I FINE SETTIMANA DI ACQUISTI A SALDO A LONDRA!!
INIEZIONE ENERGICA DI COMPETITIVITA’ E INIEZIONE MONETARIA ANCORA PIU’ ENERGICA NELL’ECONOMIA REALE, NELL’INNOVAZIONE, RICERCA E ISTRUZIONE!!
RISULTATO: ARRIVA LA MUCCA PAZZA E IL MACELLAIO SI RIPRENDE SUBITO, MENTRE IL NEGOZIO DI ALIMENTARI (ITALIA) VA PROGRESSIVAMENTE A ROTOLI!!
PERCHE’?
PERCHE’ SIAMO GOVERNATI DA UNA MASSA DI INCOMPETENTI TOTALI IN MACROECONOMIA CHE VANNO DIETRO A POCHI PIFFERAI MAGICI TRADITORI CHE HANNO VENDUTO IL PROPRIO PAESE IN CAMBIO DI UN RICCO PIATTO DI LENTICCHIE (PER LORO!!)
L’IGNORANZA MACROECONOMICA IMPOSTA ALL’INTERA SOCIETA’ ITALIANA ( DAGLI INTELLETTUALI ALLE MASSE ) E’ LA LORO FORZA!!
SOLO CONOSCENZA E COMPETENZA UNITI A ONESTA’, COOPERAZIONE E COERENZA POSSONO SALVARCI DALL' ESSERE RIDOTTI A UNA COLONIA DI MISERABILI!!
Oramai non ci facciamo più caso. La crisi è parte di noi, fa da sfondo alla nostra vita e CREA QUEL SENSO DI IMPOTENZA E DI SOTTOMISSIONE, OCCUPANDO TUTTI GLI SPAZI, COME UN GAS ASFITTICO CHE CI TOGLIE IL RESPIRO MA NON CI FA MORIRE SUL COLPO.
Ci ha tolto poco a poco l’entusiasmo, ci fa crescere pessimisti, ci ruba il futuro. Tanto che più di qualcuno, ritenendo le condizioni oramai insopportabili, INVECE DI COMBATTERE, decide di farla finita.
La pletora di disinformatori e distrattori di massa non fa altro che rendere più insopportabile l’agonia, assolvendo il compito impartitole dall’unico vero potere che tira le fila delle sorti del pianeta: la finanza speculativa globale!!
fonte: Scenari Economici