Ultimi Post

lunedì 4 dicembre 2017

Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza

di Vincenzo Cirigliano

Hanno fatto di tutto per promulgare una Legge Elettorale che oltre a ridare ossigeno alle loro compagini Partitiche, ormai in picchiata nei consensi, se rapportate alle performance dei tempi migliori, garantisce quella ingovernabilità necessaria per mettere l'Italia nelle mani della Troika Europea, con Governi compiacenti alla "Gentiloni" o addirittura con Governi Tecnici alla "Monti". Stanno meticolosamente creando un clima nell'Opinione pubblica che in poche parole si potrebbe così sintetizzare "è inutile che andiate a votare, perchè qualunque sia il vostro voto, definirà tre grandi fazioni equivalenti che, considerando che una di esse non ammette alleanze, garantirà al Paese il necessario Status Quo", con PD e FI facce della stessa Medaglia.



Stanno organizzando sul territorio un sistema di piccoli partitini che faranno riferimento ai soliti Capibastone Provinciali e Regionali, che gestiscono quote di consensi, carpendo, con il loro carisma territoriale, il voto reverenziale di fette di popolazione, che così ringrazieranno per il lavoro ritrovato o conquistato anche decenni prima (riconoscenza a volte addirittura generazionale ), per il Corso di Formazione frequentato, per la promessa del Posto di lavoro che verrà, per il favore ricevuto (anche una semplice visita in Ospedale), ecc.
Un meccanismo che tiene per il collo milioni di cittadini che ancora intendono la Politica alla stregua di un dare-avere, dimenticando invece che la politica è l'unico mezzo con cui si persegue il benessere comune, si costruisce il futuro dei propri figli, si definisce la qualità della nostra vecchiaia o il livello di accoglienza del contesto in cui nasce un Bambino. Di chi stiamo parlando? Naturalmente di PD, FI, Lega, Fratelli d'Italia, MdP, ecc. Tutti intenti già da ora in queste attività, collaterali alle Elezioni Parlamentari del 2018, attività che nascono dalla consapevolezza che se si sarebbe andati al voto con un sistema elettorale equo ed onesto, considerando la rabbia e l'insoddisfazione che sta montando esponenzialmente nell'opinione Pubblica, si sarebbe sicuramente assistito ad un'ecatombe biblica delle vecchie facce della politica Italiana. Invece il Nuovo Sistema di voto alimenta la speranza di questi abituè delle stanze del Potere Italiano, che hanno intuito che con una adeguata strategia di fondo, si possono creare le condizioni per rimanere avvinghiati al Potere garantendosi l'accesso, per un'altra legislatura, alla stanza dei Bottoni. 

E poco importa se per far ciò è necessario vendere la vita dei cittadini Italiani alla grande Finanza Europea e Mondiale, che agisce sul territorio attraverso le Istituzioni Sovranazionali. Ecco allora che scendono in campo gli Influencer, gli Opinion Makers, gli Opinion Leader, tutti personaggi che, attraverso i media, entrano nelle nostre case, penetrano nell'Immaginario di ognuno di noi, orientano la nostra Opinione, indirizzando le Masse verso l'obiettivo voluto dalle elite Sovranazionali che si servono di personaggi come Berlusconi e Renzi, notoriamente ambiziosi e strumentali al Potere, per creare le condizioni per far man bassa delle ricchezze Nazionali. Chi sono questi personaggi? Sono artisti, scrittori, musicisti, star, studiosi e scienziati, personaggi che per loro personali interessi, operano per creare un clima culturale e mistico nelle masse volto ad influenzarne le tendenze, tutto ciò il più delle volte anche a pagamento, alla stregua di veri e propri mercenari. Ed in un clima in cui si è riusciti nell'intendo di metter sù la giusta Legge Elettorale che premia oltre il dovuto non necessariamente il Partito o il Movimento che raccoglie più voti, diventa allora prioritario operare per portare poca gente al voto e per creare il giusto clima di sfiducia, funzionale ad indurre quei pochi elettori  disponibili a recarsi alle urne, bombardati dallo slogan che "Comunque nulla cambierà", a rivotare vecchie maschere del panorama Politico Italiano. 

Ecco allora che può succedere di vedere in TV personaggi di un certo spessore, artisti, opinionisti, fotografi, scrittori che stranamente all'unisono sottolineano come nel panorama politico italiano non ci sia nessun partito o movimento che possa determinare un giro di vite nel futuro del Paese, o assistere a ripetuti bombardamenti di Sondaggi Elettorali che insistono nel dare dati che vedono convergere matematicamente le percentuali di voto delle tre fazioni in campo, intorno agli stessi valori percentuali. Opinioni riconducibili a medesime conclusioni difficili da incapsulare nell'emisfero della casualità e coincidenze difficili da annoverare nelle regole empiriche di statistiche obiettive e reali. Questo è quanto ci toccherà ripetutamente assistere durante questi giorni che ci separano dal Voto di Marzo, non escludendo un intervento finale quanto mai essenziale e prevedibile della U.E. probabilmente nei giorni prossimi alle Elezioni, che tirera fuori dal cappello il regalo a beneficio del popolo italiano che probabilmente bypasserà, in modo quanto mai opportuno,  la proverbiale rigidità europea, salvo poi appena dopo le elezioni ritornare sui suoi passi con provvedimenti che vanno a recuperare quanto concesso in campagna elettorale, e che sicuramente cercherà di  indurre quel credulone che è il popolo italiano a predisporsi benevolmente ad un voto in linea con il volere che viene dall'Europa. Il tutto magari intervallato da qualche attentato Terroristico che spingerà ancor più  il cittadino medio, alla ricerca di maggior sicurezza e protezione, tra le braccia di quel Governo in carica che in quell'occasione si farà trovare quanto mai pronto, determinato e rassicurante. 

Ebbene, se da qua a Marzo vi capiterà di imbattervi in scenari simili a quanto descritto, sappiate allora che siete solo spettatori passivi di un film provato e riprovato, che ha il solo fine di impadronirsi del vostro futuro, carpendo la vostra fiducia e buonafede, finalizzandola a cementare ed attualizzare quanto immaginava Oriana Fallaci quando affermava "Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza". 

Ma tutto ciò potrà diventare realtà solo se i cittadini permetteranno a questo Sistema di poterli manipolarli, consentendo a quel mondo parallelo, creato ad arte per sviare la loro attenzione, di poter agire e perseguire lo scopo per il quale è stato creato, così come svelato dal "Sole 24 Ore", a firma Nicola Borzi, che ha svelato la presunta esistenza di molti conti bancari dei servizi segreti – l’Aisi in questo caso – dentro la Banca Popolare di Vicenza. « Ci sono giovani autori e registi di fortunatissimi programmi di infotainment di tv nazionali private, conduttori di trasmissioni di successo sulla radio pubblica, fumettisti vicini al mondo dei centri sociali». Personaggi a stipendio delle elite di Potere. Tutti stanno cercando di convincerci dell'impossibilità, dato gli strumenti atti a far questo messi opportunamente in campo,  di perseguire il cambiamento, ossia quella condizione capace di sovvertire il Sistema e prospettare una società inclusiva che si faccia carico delle difficoltà in cui si muove ormai questo paese, tra mense dei poveri sempre più intasate di Italiani, a famiglie in cui si consumano drammi esistenziali che molte volte si nascondono dietro il provvidenziale paravento della Dignità. 

L'unica cosa che si guardano bene dal far capire agli Italiani è che se si persegue l'obiettivo del Cambiamento basta semplicemente dare il proprio consenso a quella forza politica che dal primo momento si è schierata contro una Legge Elettorale creata con lo scopo dichiarato di metterla fuori dai giochi, attraverso il perverso gioco delle coalizioni, unicamente volto a cementare un sistema di potere che si regge su Capibastoni d'area che si prestano ad un disegno di asservimento che dev'essere spezzato ancor prima del sistema Mafioso dei Partiti, se si vuol sovvertire il piano consolidato di chi vive di Potere. E contrariamente a quel che tentano di farci credere, questo Cambiamento, nonostante tutto, è perfettamente perseguibile, se solo ci si convince che non bisogna votare quei partitini che vivono di Opportunismo e quelle Coalizioni che si prestano a far da paravento a questi deprecabili obiettivi. Un solo Voto quindi per l'unica Forza che corre mettendoci la faccia ed un Programma Trasparente e che ha le mani libere per attuarlo compiutamente nell'interesse del Popolo Italiano.

Nessun commento: