Ultimi Post

domenica 12 febbraio 2017

Il CETA, il Colpo di Stato Silenzioso. Appello agli Elettori PD, FI, FdI, Lega, Ncd, ecc.

Questo è un appello a tutti gli elettori del PD, FI, Fratelli d'Italia, Lega, ecc., affinchè facciano pressione sui loro Eletti in modo tale che la prossima Settimana, nel Parlamento Europeo si oppongano alla Ratifica del CETA, il Trattato di Libero Scambio tra Europa e Canada, un vero e proprio Colpo di Stato silenzioso che metterà a rischio la Democrazia, l'Ambiente, la Salute dei Cittadini, la sopravvivenza delle piccole e medie Imprese e persino i nostri Risparmi. 

di Movimento 5 Stelle Europa

Nel silenzio assordante dei media Pd, Forza Italia e la maggior parte dei deputati al Parlamento europeo si apprestano a votare un trattato suicida per l'Italia e l'Europa. Il CETA, già siglato con il Canada, deve essere ratificato dal Parlamento europeo.

VIDEO. Ecco le conseguenze disastrose che il CETA porta con sé:





Agricoltura:

Il CETA dà il via libera alle importazioni di prodotti suini canadesi nel mercato europeo, danneggiando le nostre eccellenze alimentari.

Nel 2014, nonostante il crollo dei prezzi nel settore europeo di carne suina, i prodotti canadesi sono stati venduti a un prezzo più basso del 25%!

Il CETA dà il via libera all'invasione di OGM!
Italia e Canada sono grandi produttori di GRANO ma con il CETA il prezzo del grano canadese sarà più basso e quindi più competitivo di quello italiano.

Economia:

Le PMI italiane ed europee saranno schiacciate dalla concorrenza delle grandi multinazionali canadesi. Le imprese chiuderanno lasciando a casa milioni di lavoratori.

Le grandi multinazionali potranno permettersi economie di scala e costi di produzione più bassi a scapito delle piccole medie imprese italiane che non saranno più competitive.



Salute e ambiente:

- Il Canada permette l'utilizzo della ractopamina negli allevamenti dei suini (uno steroide già vietato in oltre 160 Paesi) e gli ormoni nella carne bovina. Il CETA porterà questa sostanza sulle tavole degli italiani e degli europei.


- L'aumento nel commercio transatlantico causerà l'aumento delle emissioni inquinanti del comparto dei trasporti.

Democrazia:

Con il CETA nascono le corti arbitrali. I governi non saranno più in grado di proteggere i propri mercati e prodotti. 
Con il CETA le multinazionali possono citare in giudizio gli Stati che sminuiscono i loro prodotti nocivi.

Con il CETA addio ai ricorsi per le imprese che violano le regole ambientali, le norme sul lavoro o sulla salute pubblica.



Il Movimento 5 Stelle e tutto il gruppo EFDD hanno già fatto il possibile per bloccare questo accordo suicida: lottando dentro le Istituzioni e informando i cittadini. Tutto questo non basta: sono i cittadini consapevoli a cambiare la storia. La loro voce deve farsi sentire forte a Bruxelles e a Strasburgo. #STOPCETA.

Nessun commento: