Il voto odierno è considerato un test chiave per le elezioni parlamentari in programma in Germania nel 2017. La campagna elettorale era stata dominata dalla crisi dei migranti e dalla paura generata dalla recente serie di violenze e attentati in Germania.
Il risultato di oggi potrebbe quindi segnare un momento di svolta nel futuro politico della cancelliera, che potrà iniziare a tirare le somme della sua politica sui migranti e dell’effetto sulle preferenze degli elettori in vista del prossimo appuntamento elettorale.
Fonte: Aska News
Nota: Affiora il malcontento dei cittadini tedeschi che non condividono le politiche attuate dalla cancelliera Merkel, prima fra tutti l’apertura indiscriminata ai migranti che sta procurando enormi problemi all’interno del sistema sociale tedesco con una massa di nuovi immigrati che, per loro culture e provenienze, sono poco disponibili ad integrarsi nella società tedesca. Questo ha provocato fra l’altro un aumento dei reati di aggressione contro le donne che vengono coperti e sottaciuti dai media ed episodi di attacchi di fanatici islamisti in luoghi pubblici. Il problema migranti rischia pertanto di diventare nei prossimi mesi un problema esclusivo dei paesi di approdo, che dovranno caricarsi tutti gli oneri di gestione. L'Italia ne avrà conseguenze dirette pesantissime.
Altrettanto risulta incomprensibile a buona parte dell’opinione pubblica tedesca l’ostinazione della Merkel a voler mantenere le sanzioni alla Russia ed ad accodarsi completamente alle posizioni antirusse degli USA, a cui è seguito ultimamente anche un invio di truppe tedesche nel Baltico. Molti cittadini tedeschi oggi si chiedono per quali interessi lavori realmente la cancelliera.
in neretto le considerazioni di Onda d'Urto
Fonte: ControInformazione
Nessun commento:
Posta un commento