Ultimi Post

sabato 25 novembre 2017

Un'ondata di Democrazia che sta per abbattersi su un Sistema palesemente "Violento"


di Vincenzo Cirigliano

Cerchiamo oggi di capire qual'è la vera posta in palio che si nasconde, ma non troppo, per i cittadini italiani, dietro le Elezioni Parlamentari che probabilmente si terranno nel Marzo 2018. Secondo il mai smentito principio che quando si combatte una guerra, e noi cittadini Italiani la stiamo già combattendo da tempo, bisogna per prima cosa imparare ad individuare il nemico da sconfiggere. Per farlo non possiamo non iniziare con l'ascoltare attentamente le sconvolgenti parole che, non so quanto involontariamente, sono state pronunciate dal Ministro Andrea Orlando del PD , intervistato da Gustavo Zagrebelsky e da Silvia Truzzi.

Ringraziamo Byoblu e Claudio Messora.



Ecco le parole del ministro: “Oggi noi stiamo vivendo un enorme conflitto tra democrazia ed economia. Oggi, sostanzialmente, i poteri sovranazionali sono in grado di bypassare completamente le democrazie nazionali. Io faccio soltanto due esempi.
I fatti che si determinano a livello sovranazionale, i soggetti che si sono costituiti a livello sovranazionale, spesso non legittimati democraticamente, sono in grado di mettere le democrazie di fronte al fatto compiuto." Ed in merito all'introduzione della Norma sul Pareggio di Bilancio in Costituzione rivela " la modifica – devo dire abbastanza passata sotto silenzio – della Costituzione per quanto riguarda il tema dell’obbligo di Pareggio di Bilancio non fu il frutto di una discussione nel Paese. Fu il frutto del fatto che a un certo punto la Banca Centrale Europa, più o meno – ora la brutalizzo – disse: O mettete questa clausola nella vostra Costituzione, o altrimenti chiudiamo i rubinetti e non ci sono gli stipendi alla fine del mese”. Io devo dire che è una delle scelte di cui mi vergogno di più, mi vergogno di più di aver fatto".  
Incredibili affermazioni vero, ma che ci mettono nelle migliori  condizioni per capire qual'è il vero nemico contro cui i cittadini Italiani dovranno combattere, attraverso il voto popolare che ci attende nell'inverno 2018. Dinanzi a noi si cristallizza un nemico che va ben al di là del riduttivo scontro tra Destra e Sinistra che si sta alimentando nel Paese, una Destra ed una Sinistra che più che rappresentare una scelta di campo, si materializza invece sempre più proprio come il braccio armato di questo nostro grande nemico al quale, se vogliamo dare un nome, possiamo sicuramente attingere ad un termine che ben lo rappresenta: Potere TecnoFinanziario Europeo. E' quel potere che da tempo agisce per ridurre, soprattutto i paesi periferici dell'Unione, Grecia, Spagna, Italia, Portogallo, ad un'area ad alta diffusione della povertà e a bassa incidenza salariale, per farne un territorio da dare in pasto agli Interessi di quel ristretto gruppo di privilegiati che si riconoscono nel novero dei Potentati Economici Europei e Mondiali, pronti a trarne lauti benefici. 
Potentati che agiscono attraverso i mezzi di cui attualmente si serve l'alta finanza, ossia un presunto Debito Pubblico di Stato da appianare (che non si capisce chi di noi l'abbia fatto, un Debito che fino a  quando c'era la Lira rappresentava il benessere del Popolo, ossia l'investimento che lo Stato faceva a beneficio dei suoi cittadini) ed un Sistema Bancokratico che ruota attorno alla BCE che lo rende sempre più impagabile, a seguito delle ingenti elargizioni monetarie agli Stati che, con gli enormi interessi che queste vanno a generare, non fanno che ingigantire ancor di più il Debito, rendendo questi ultimi sempre più deboli ed asserviti alla grande Finanza che si muove nell'ombra del Sistema che ruota attorno alla BCE. E che tutto ciò faccia parte di un disegno cercato, voluto e pianificato lo si capisce facendo due semplici conti e due banali considerazioni che ci vengono suggerite dall'articolo di Enrico Grazzini che da stamane possiamo leggere su MegaChip :  dal marzo del 2015 al settembre del 2018 (43 mesi) la BCE ha previsto di realizzare il Quantitative Easing  con un finanziamento di circa 2,5 triliardi di euro. Se la BCE avesse distribuito questi soldi, invece che alle banche, ai 340 milioni di individui dell'eurozona (compresi neonati, bambini e anziani) avrebbe dato a ogni singolo cittadino un reddito aggiuntivo di 170 euro in più al mese (altro che gli 80 euro di Renzi!) per 43 mesi (oppure, se volete, 85 euro a testa in più al mese per 86 mesi, cioè per più di … sette anni!). 
Una manovra che di certo avrebbe rappresentato uno stimolo poderoso per ridare dinamicità e vivacità ad una economia, in particolare del Sud Europa, ormai completamente ferma, nonostante i proclami che quotidianamente ci vengono propinati da diversi anni in Italia da chi si è alternato a Palazzo Chigi da Berlusconi a Renzi, passando per Gentiloni, Letta e Monti. Invece questo Sistema Organizzato, che dovrebbe essere denunciato per Crimini contro l'Umanità, preferisce optare per un finto finanziamento agli Stati che va invece ad alimentare unicamente il Sistema Bancario e i cui costi vanno a ricadere sugli inermi cittadini, la cui esistenza viene massacrata quotidianamente da una tassazione impossibile da sostenere e che si sta mangiando quei risparmi e quel patrimonio immobiliare privato che era, fino a qualche decennio fa, il vanto del Sistema Italia riconosciuto in tutto il Mondo. Come accennavo prima il braccio armato di questo potere che si muove e si insinua nell'italica quotidianità e porta a termine questo piano di Distruzione in Italia è ben rappresentato dalla Destra e dalla Sinistra che dal 1995 si sono passati il testimone alla guida di questo Paese. 
Da un lato quei Governi presieduti da Berlusconi, ricchi di promese preelettorali che davano la furbesca parvenza di andare incontro  al volere dei cittadini, promesse che poi d'incanto si dissolvevano e sparivano appena dopo il voto, soddisfacendo di fatto soltanto gli obiettivi di fazioni ed Interessi di parte,  dall'altro i Governi fotocopia della Sinistra che, intervallati da un quanto mai penoso Governo Tecnico a guida Monti, hanno letteralmente devastato il Sistema Sociale Italiano annullando i Diritti, tagliando i Salari, annientando i Servizi, in particolare quello Sanitario ed aprendo le porte alle Privatizzazioni, altro Obiettivo non dichiarato, ma ambito, dal Potere TecnoFinanziario Europeo.  Ecco quindi che un sistema Sanitario, quello Italiano, tra i più efficienti al mondo, che costava la metà di quello USA con un'efficienza di gran lunga superiore, viene picconato per lasciare il campo ad una privatizzazione selvaggia che alimenta precarizzazione del Lavoro e profitti privati, promossi anche da un colpevole Sindacato che invece di preoccuparsi di incentivare adeguate politiche salariali che rispondessero all'aumento del Costo della vita, si è prodigato solo per istituire Fondi Sanitari Privati, con il benestare di una U.E. che naturalmente plaude ad ogni azione che è contro i cittadini e che distrugge tutto ciò che è pubblico. 
Ecco allora che appare quanto mai sterile ed inadatta l'offerta politica che ci viene oggi proposta rispettivamente dalla Destra e dalla Sinistra Storica italiana, palesemente carenti di programmi e che ripropongono quelle stesse individualità, quegli stessi personaggi che nell'ultimo ventennio si sono prestati a questo gioco al massacro che ha fatto di un grande Paese, quale era l'Italia, una terra di conquista per falchi e personaggi senza scrupoli delle elite Europee e Mondialiste. Personaggi come Berlusconi, Renzi, Prodi, Salvini, Meloni, Gentiloni hanno avuto tutto il tempo e tutte le possibilità per cercare di disegnare un altro futuro per questo Paese, un futuro che avrebbe potuto dare un peso politico e Sociale rilevante all'Italia in questa Unione Europea. 
Hanno invece preferito prostarsi a Direttive Europee dettate dai Paesi del Nord che avevano l'unico scopo di ridurci ad una colonia marginale ed ininfluente, facendosi tenere per il collo da facili ricatti che per la Destra si concretizzavano con l'attacco, sui mercati, ai Patrimoni privati di Berlusconi e con la Sinistra si manifestavano invece a seguito di una limitata visione in ambito economico che non andava al di là dell'accettazione passiva dell'Austerità Teutonica.
Ora l'unica possibilità che hanno queste due soggetti Politici è di fare un grande esame di Coscienza e, per il bene dei cittadini Italiani, farsi da parte e dare supporto a quell'unica Forza politica, sostenuta da un grande seguito popolare, che ha le caratteristiche giuste per ridare un ruolo politico determinante in Europa a questo nostro grande Paese. L'unica forza che non è ricattabile e ha le mani abbastanza libere per pretendere, in ambito Europeo, di rivedere quei Trattati che ci hanno sino ad ora devastato ed umiliato. L'unica forza in grado di contrastare, grazie al notevole seguito popolare che la sostiene, quelle forze tecnocratiche Europee che sicuramente in questo periodo preelettorale faranno di tutto per contrastare l'avvento di questa ondata di Democrazia che sta per abbattersi su un Sistema palesemente "violento" che si dimena per salvarsi come un animale morente. Per i cittadini non ci saranno altre scelte da fare se non decidere se continuare a subire passivamente un lento precipitare verso la povertà e l'indigenza sul modello "Grecia" votando questa Destra e questa Sinistra o viceversa optare per uno scatto di orgoglio scegliendo di lottare per disegnare un dignitoso futuro per noi tutti e soprattutto un'occasione di crescita per i nostri figli. In questo caso la risposta non potrà che essere M5S.

Nessun commento: