Renzi studia! Il reddito di cittadinanza si può fare. Basta solo volerlo. E' un sogno non solo italiano, ma di tutti i cittadini europei.
Yannick Vanderborght è professore di Scienze Politiche all'Università Saint-Louis di Bruxelles e all'UCL di Louvain-la-Neuve. Recentemente ha scritto un libro "Il reddito minimo universale" che spiega come realizzare il reddito di cittadinanza in tutti i Paesi europei.
Laura Agea, portavoce del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo e membro della Commissione per l'occupazione e gli affari sociali, lo ha intervistato.
Ascoltate cosa dice dell'Italia. E' assurdo!
Ecco cosa dovrebbe fare qualunque governante: togliere ai ricchi per dare ai poveri. Invertire la piramide sociale che vede il 2% della popolazione possedere il 98% della ricchezza mondiale. Il ceto medio è sparito. Colpa della crisi? No, colpa di questa politica che l'ha creata e di come l'ha mal governata.
Laura Agea sta studiando tutti i meccanismi e gli interventi politici possibili da fare in Europa che possano aiutare il Movimento 5 Stelle a realizzare in Italia un sogno: quello del
#redditodicittadinanza
#redditodicittadinanza
"Non chiediamo la luna. Chiediamo diritti". (Laura Agea)
Nessun commento:
Posta un commento