Ultimi Post

martedì 14 aprile 2020

Perchè ci state TRADENDO?

di Vincenzo Cirigliano

Per tanti anni ho speso parte della mia vita, nell'ombra del clamore mediatico, a sostenere e promuovere le idee e gli obiettivi di un Movimento nascente che parlava con enfasi un nuovo linguaggio nel contesto di un panorama politico Italiano appiattito su posizioni fossilizzate da anni ed in linea con il pensiero unico delle classi dominanti. Lo faceva attraverso le voci e le menti di personalità da sempre all'avanguardia nel loro ambito di riferimento che andavano da Beppe Grillo a Dario Fo, passando da Gianrobero Casaleggio, Ferdinando Imposimato ed in maniera indiretta Marco Travaglio.



Questa mia attività si è concretizzata attraverso il coinvolgimento diretto nell'attivismo di questo nuovo Movimento ed attraverso un Blog che ha seguito ed accompagnato da un decennio la crescita di questo nuovo soggetto politico.

Le speranze che avevo riposto io in questo nuovo progetto politico, sono le stesse che vi erano state riposte dalla stragrande maggioranza degli italiani che si sono palesati prima nel 2013 e ancor più compatti nel 2018. Speranze concrete che però poco a poco si sono sgretolate dinanzi all'evidenza di una fase di Governo che stentava a concretizzare quelle aspettative che tra i cittadini si erano materializzate. Con il tempo si è assistito ad un lento ridimensionamento di quel programma politico stupendo che in Campagna elettorale si era con tanto entusiasmo divulgato e che pian piano abbiamo visto evaporare dinanzi al muro di gomma che il sistema ha posto ad argine dell'avanzata imperiosa di questo Nuovo Movimento su cui si era concentrata l'attenzione di tutti quegli ambienti che si riconoscono a livello mondiale negli indirizzi dei Potentati Economici Dominanti. Muro di Gomma che forse tanti esponenti di spicco del M5S hanno sempre sottovalutato, non rendendosi conto che quel muro stava già agendo e già ne stava probabilmente inglobando nel Sistema idee ed esponenti. In pochi punti, ritenendo di esprimere il pensiero ed il punto di vista comune dell'Attivismo M5S più critico, ma costruttivo, ho cercato di evidenziare quegli avvenimenti che nei fatti confermano questo processo perentorio che ha segnato questo progressivo scivolare del Movimento tra i paradigmi canonici del Sistema e del pensiero Dominante, quello stesso Pensiero che tutti noi ci eravamo proposti di combattere e sconfiggere:

1- Dopo che i cittadini avevano espresso in Campagna Elettorale nel 2018 le loro simpatie, le loro preferenze e il loro intento di voler consegnare il loro futuro ed il futuro del loro Paese nelle mani di gente come Di Maio, Di Battista, Sibilia, Giarrusso , Morra, Lezzi, ecc, prima ci avete imposto personaggi che attraverso la quota uninominale avete proiettato in Parlamento, nonostante non avessero mai fatto parte delle battaglie storiche del M5S, ed abbiamo visto quanti problemi ha poi portato questa scelta, poi addirittura ci avete imposto un Presidente del Consiglio che nessuno aveva mai votato, seppur persona dignitosa e rispettabile, che sicuramente sta facendo bene, ma che amplifica l'incapacità di imporre un nome interno da parte del Movimento, nonostante partito di maggioranza che aveva tutto il diritto di indicare un proprio parlamentare da destinare a questo ruolo, oltretutto relegando nel contempo a figure da comparsa buona parte dei Rappresentanti Parlamentari del M5S. Presidente del Consiglio che si è guardato bene dal farsi individuare in tutti i contesti come persona del Movimento, sottolineando più volte di essere persona non inquadrabile come esponente di partito. Con questa scelta vi ha letteralmente eclissato e precipitato nell'ombra, in questa quarantena vi ha messo addirittura agli arresti domiciliari come tutto il resto della popolazione Italiana, lanciando agli onori della cronaca la sua persona che da sola oggi, qualora facesse un partito, erediterebbe la quasi totalità dei vostri voti. Ma noi cittadini non avevamo votato lui, avevamo votato VOI.

2- Ci avete costretto ad accettare , nonostante un esercito di 340 Parlamentari che per numero avrebbero dovuto prendere in mano la Nazione e rivoltarla come un calzino, Ministri imposti in maniera discutibile da un Presidente della Repubblica che si è arrogato il diritto di interpretare in modo molto personale quelli che erano i limiti Costituzionali inerenti la sua figura istituzionale. Quindi via Savona per Tria e dopo la stessa cosa con Gualtieri in un ruolo, quello di Ministro dell'Economia, determinante per innescare tutti quei processi di cambiamento di cui parla il Programma M5S e che pertanto doveva essere coperto necessariamente da un nostro esponente, non da chi aveva perso le elezioni o addirittura mai partecipato. Anzichè cercare di imporre in ambito Europeo un uomo M5S avete sponsorizzato, appena dopo una fresca alleanza con il PD, come Commissario Europeo Gentiloni. Avete accettato nel primo Governo Conte ai vertici della RAI Marcello Foa, schierato apertamente con la Lega, rinunciando ad inserire vostri uomini ed a rivoluzionare i vertici RAI in carica, di chiara fattezza PD. Avete ritardato ed ancora probabilmente neanche abbozzata la Legge sul Conflitto di Interessi che doveva mirare a togliere il monopolio dell'informazione agli oligarchi Privati. Ora addirittura come capo della Task Force per l'emergenza Coronavirus ci volete far digerire Vittorio Colao, un membro Bilderberg, quel Bilderberg di cui tante volte ci siamo occupati per denunciarne i misfatti e l'agire nell'ombra e con arroganza sulla vita del cittadini. Pensate se tutte queste cariche che con tanta superficialità avete concesso ad altri come partito di Maggioranza, ve le avrebbe mai concesse il PD, qualora fosse stato lui il partito di Maggioranza. Pensate e flagellatevi, perchè questo dovete fare!

3- Al culmine della tragedia di Genova ci avevate assicurato che avreste tolto le concessioni autostradali ai Benetton ed in generale ai privati per farle ritornare in capo allo Stato. I familiari che piangono ancora oggi le loro vittime di quell'immane tragedia, stanno ancora aspettando, mentre voci di sottofondo fanno emergere una trattativa avanzata per consegnare addirittura queste concessioni a gruppi Stranieri, in linea con la svendita programmata dal mostro Europeo delle aziende italiane che per anni, era stato lo stesso M5S a condannare e denunciare.

4- Ci avete fatto accettare la vostra benedizione sull'operato delle ONG che eravate stati stesso voi a smascherare e denunciare anni fa , facendone emergere le attività pilotate chiaramente da gruppi di potere interessati al traffico degli immigrati ed al Business che vi gravita attorno. Oggi state favorendo apertamente sbarchi indiscriminati, nascondendovi dietro la presunta e certa solidarietà europea che, ce lo ha confermato la Pandemia in atto, non c'è mai stata e mai ci sarà.

5- Avete dato il vostro avallo all'implementazione sul territorio Italiano del 5G, che anche grazie al Covid19 più di qualcuno ha imparato a conoscere, una tecnologia di estrazione militare su cui non c'è uno studio a livello mondiale di Istituti Indipendenti che ne attestano l'innocuità sulla salute Umana e che si sta testando proprio in quelle aree che, guarda caso, hanno fatto registrare in questa Pandemia il maggior numero di morti in Italia. Tutto ciò mentre ci sono altre tecnologie meno invasive e pericolose come le reti Pubbliche Cablate note come SafeG.

6- Con la Pandemia in corso siete andati in Europa a chiedere solidarietà, nonostante fosse evidente che l'Europa non c'è, qualora non si fosse ancora capito, non è un'istituzione che lavora per i cittadini, ma un'entità asservita alla Finanza che dinanzi ad una emergenza conclamata, ha dimostrato di voler procedere solo proponendo soluzioni dietro cui si nascondono condizionalità e sacrifici lacrime e sangue per i popoli, siano essi MES o Eurobond. E voi anzichè alzarvi dai tavoli di trattativa continuate ancora a disquisire e sperare, sordi agli appelli di numerosi e validi economisti Italiani, ma anche internazionali, che vi hanno messo sul tavolo il Piano di Salvezza Nazionale che mira a movimentare quelli che sono i punti di forza del nostro Paese e che probabilmente hanno le potenzialità per tirarci fuori da questa vetusta situazione, senza devastare il tessuto sociale nazionale, come mira a fare l'U.E. Ci riferiamo all'enorme Risparmio Privato Italiano, circa 4000 Miliardi, che ci colloca secondi in graduatoria a livello mondiale appena dietro al Giappone, ci riferiamo alla possibilità di dotarci di una Banca Pubblica, così come previsto dal vostro programma di Governo, che ci consentirebbe di gestire in maniera più vantaggiosa i flussi di liquidità BCE e i programmi di Investimento Strategici per il nostro paese, ci riferiamo alla possibilità di poter contare su una moneta di Stato complementare all'Euro, o Statonote, o CCf che darebbero ossigeno a cittadini ed Imprese in questo difficile momento.


7- Avevate promesso a nome della stessa persona che ha poi avuto l'onore di ricoprire la carica di Ministro della Sanità con il primo Governo Conte, che avreste messo mano alla Legge sull'Obbligo vaccinale della Lorenzin. Non solo non l'avete fatto, ma oggi assistiamo alla vostra Omertà in merito all'ignobile lavaggio del cervello che viene fatto ogni giorno in TV, in piena emergenza Coronavirus, per preparare e far accettare ai cittadini il vaccino che dovrebbe debellarlo, quando fior di professori fuori dall'Entourage del Comitato Tecnico Scientifico di cui vi state fidando, vi hanno spiegato che i vaccini in tal caso non funzionano in quanto il Coronavirus è un virus Mutogeno e che non dà immunità. Continuate ad ascoltare ancora un Comitato Tecnico Scientifico che attraverso numeri che poi con il tempo (quando più di qualcuno glie lo ha fatto notare sui Social) loro stessi hanno ridimensionato, (chiaramente a danno fatto), vi ha fatto paralizzare un'intera Nazione, innescando una crisi economica senza precedenti, quando tanti scienziati vi avevano invitato a non sovrastimare la pericolosità del virus,consiglio che in altri paesi hanno ascoltato invece, mettendo in atto semplici misure di distanziamento perfettamente integrate con la normale quotidianità e senza distruggere il tessuto produttivo.

8- Tutti questi danni avremo sicuramente modo di quantificarli quando in tutta Europa si andranno ad analizzare le perdite in termini di Miliardi sul PIL Nazionale e che sicuramente vedranno l'Italia primeggiare. Quando però, come partito di maggioranza di Governo, voi per primi avrete l'obbligo morale di giustificare tutti questi errori  dinanzi alla disperazione di Imprenditori, Artigiani, Lavoratori ed in generale dinanzi a tutti i cittadini Italiani che nel frattempo si saranno venuti a trovare nel baratro, causa eventi da loro non determinati.

Alla luce di quanto illustrato, pur nella gravità di quanto finora fatto, c'è ancora il tempo per rinsavire e rimediare, cominciando a rendersi finalmente conto che tante cose non sono andate per il giusto verso, rendendoci conto che gli eventi, chi ha la maggioranza dei consensi nel paese, ha il dovere di domarli e dominarli, non subirli passivamente. Allora si comincino ad aprire gli occhi sulla Gestione della Pandemia e sull'inopportunità del blocco del Paese, rendetevi conto degli interessi perversi che ci sono in gioco nell'avallare certe scelte e certe decisioni, perchè non si sta giocando ma si sta devastando così una Nazione. 

Guardate le Statistiche, i numeri, confrontateli con quelli degli anni precedenti relativi alla semplice influenza stagionale, prendete contezza di ciò che è evidente ormai a tutti. Andate in Europa ed imponetevi incidendo sull'atteggiamento di chi per conto del Governo va a trattare, ascoltate le voci inascoltate di tanti luminari in materia Scientifiche ed Economiche che tentano da tempo inutilmente di parlarvi, seguite anche quell'informazione alternativa di cui voi siete stati da sempre i sostenitori, che invece oggi qualcuno che deve difendere interessi di parte e che gioca ruoli importanti nella gestione di questa Pandemia sta cercando di Silenziare, approfittando del vostro Mutismo e della vostra Omertà; uscite da questo mondo ovattato e agiato in cui vi siete adagiati, uscite tra la gente, perchè siete diventati ciechi e sordi ed oserei dire anche ingenui dinanzi a quanto sta succedendo e che rischia di sovvertire tutti i paradigmi a cui eravamo sino ad ora abituati con il rischio, se continuate a vivacchiare, di determinare anche la perdita dei Diritti Costituzionali Garantiti, divenendone addirittura complici. Alzate la Voce come sapete fare e fino a ieri avete sempre fatto, sù la testa e ridiventate nuovamente Movimento 5 Stelle.

Nessun commento: